Brand
Brand significa (bruciare, marchiare a fuoco)
Comprende il simbolo indicativo dell'azienda e anche tutto ciò che evoca: i valori, sensazioni, emozioni.
La marca è la somma di tutte le esperienze, impressioni e conoscenze che una persona ha del prodotto, servizio o azienda e che gli altri permetteranno eventualmente di identificare e legarsi ad essa.
![]() |
"Il logotipo della Nike" |
Il simbolo identificativo è il Logotipo o Logo che rappresenta la parte leggibile e pronunciabile.
Il segno alfabetico con cui si scrive il nome della marca.
![]() |
"Il pittogramma della NIKE" |
Pittogramma: è la parte simbolica di un marchio, l'emblema non leggibile e non pronunciabile che rimanda all'impresa. Il pittogramma riproduce graficamente l'oggetto rappresentato.
E' l'insieme degli elementi visuali e testuali che identificano il codice comunicativo della marca.
Il marchio è anche l'identità legale dell'azienda che lo rapresenta in poche parole è la carta da visita.
Il marchio è anche l'identità legale dell'azienda che lo rapresenta in poche parole è la carta da visita.
Commenti
Posta un commento